0
0.00
   
 
TOT. CHF
0
0.00
   

L’officina della birra

Chissà che nascere in un garage non sia di buon auspicio… una mela ne sa qualcosa. Ed è proprio tra ingranaggi, chiavi inglesi e la passione per le moto degli anni ’60 che nasce la prima birra. Birra e motori, un binomio che per molti è stato e sarà sempre uno stile di vita. Acqua, malto, luppolo e lievito ecco i quattro elementi di base per produrre la birra. Ora aggiungete tutto quello che vi può venire in mente come le varie spezie, i diversi frutti, le migliaia di fiori, e gli innumerevoli prodotti che solo la sconfinata creatività può immaginare o la conoscenza per i profumi e per gli aromi vi può consigliare. Il risultato di questa equazione è un numero di variabili infinito. Questo è il mondo della birra. In questo mondo ci muoviamo quotidianamente per realizzare il meglio che la nostra passione possa offrirvi.


Alla vostra e alla nostra salute.

LE CANTINE

Nelle cantine dell’Antica Birreria di Bellinzona, risalenti al 1878, riposano, maturano ed evolvono le nostre birre più esclusive. Sono birre a fermentazione spontanea che completano la loro evoluzione in botti di legno per periodi che vanno dai ventiquattro ai quarantotto mesi. Sono birre delicate e molto complesse che godono di tutto ciò che può dare l’ambiente in cui riposano per diventare uniche e inimitabili. Confidiamo pazientemente nelle virtù del tempo che trascorre per scoprire anno dopo anno prodotti dal carattere esclusivo, destinati a quei palati fini sempre alla ricerca di quelle piccole sfumature che fanno la differenza.

IL NOSTRO TEAM

Il nostro team è la nostra famiglia. Motivati a fare del nostro meglio giorno dopo giorno in un ambiente “open mind” e sempre pronti a valutare gli stimoli che ci arrivano da ogni dove. Fare della propria passione un lavoro è un privilegio e qui la passione non manca mai.

Eric Notari

Birraio, fondatore e

proprietario dell’ODB

Lucio Notari

Birraio e responsabile
della produzione

Yannick Charles

Birraio e responsabile

della logistica

Davide Manara

Sommelier della birra,

coordinatore eventi e

comunicazione

DOVE CI PUOI BERE

Una buona birra non è solamente una ricetta azzeccata, una birra deve presentarsi al mondo nel modo che più rappresenta le tue idee e la tua filosofia. Una birra deve procurare sentimenti, è un’esperienza sensoriale da vivere con la giusta consapevolezza. Solo così puoi dire di bere una birra… Buone emozioni.

 

AL “BIRRIFICIO DI BIOGGIO”
La collaborazione con i nostri vicini di casa del Birrificio ha creato si dall’inizio delle solide basi che hanno permesso e permettono tuttora una costante evoluzione e crescita. Il Birrificio è il nostro primo banco di prova per tutte le nostre creazioni, è un mondo dedicato a tutte le nostre birre e alla sempre ottima gastronomia. Dal ristorante si possono vedere alcuni fermentatori della sala di maturazione e a pochi passi trovate lo shop ODB dove acquistare i nostri prodotti o degustare le ultime novità. Il Birrificio ha mantenuto nel tempo lo spirito originale che sin dal 1999 propone una cucina moderna e accattivante dal carattere prevalentemente mediterraneo, un po’ fushion e con alcune ricette della tradizione anche estera, la musica dal vivo e spettacoli di cabaret. L’atmosfera è piacevole e adatta a un pubblico di qualsiasi età. Per saperne di più vai al loro sito.

 

“IL FERMENTO”
“Il Fermento” nasce a Lugano, poi a Bellinzona, a Mendrisio e a Andermatt con l’idea di creare un nuovo stile e una nuova filosofia di Local Brew-Pub. Il nuovo concetto è piaciuto tanto da aggiudicarsi il premio “Best Of Swiss Gastro 2017” per la prima sede aperta a Lugano. Vetrine prestigiose per tutti i nostri prodotti nei principali centri del cantone e oltre Gottardo. “Il Fermento” offre una gastronomia giovane, spigliata e di grande qualità dove il prodotto locale la fa da padrone: salumi e formaggi delle valli e degli alpi ticinesi, le varie rivisitazioni della famosa Flammkuche alsaziana come pure dei veri e propri piatti gourmet serviti con estro e raffinatezza come le ricche e delicate zuppe servite nella zuppiera della nonna o le carni a cottura lenta e a bassa temperatura, lo stinco di maiale alla birra Lisbeth, piatti di stagione, insalate e molto altro ancora. Per saperne di più visita il loro sito.

Logo Officina della birra

Seguici su Instagram Seguici su Facebook